Un’app interamente dedicata ai fuochi pirotecnici. Si chiama Piroapp ed è la prima applicazione per smartphone e tablet che mira a garantire una sempre maggiore legalità e sicurezza. Realizzata dall’AssPi (Associazione pirotecnica italiana) vuole indirizzare i consumatori verso un acquisto e un uso responsabile degli articoli pirotecnici soprattutto in occasione della festività del Capodanno.
“L’Associazione – ha sottolineato Nobile Viviano, presidente AssPI – ha voluto dotarsi di un nuovo strumento per essere più incisiva ed efficace. L’app è sicuramente la tecnologia che più di tutte permette di interagire e comunicare in tempo reale con l’utenza che avrà a disposizione, con un semplice click, tutte le informazioni necessarie, esposte in modo semplice, per poter festeggiare in assoluta sicurezza con i fuochi artificiali”.
Anche se incidenti e feriti a causa dei ‘botti’ di Capodanno stanno sensibilmente diminuendo è fondamentale continuare a fare prevenzione, e questo è uno degli impegni dell’AssPi, delle forze dell’ordine e delle istituzioni. La presenza sul mercato di articoli caratterizzati da sempre maggiori standard di sicurezza, garantiti anche dal marchio CE, rappresenta poi una ulteriore sicurezza.
“L’app – come spiegato dallo sviluppatore Antonio Sicuranza – si basa su simpatiche vignette e animazioni, pronte a guidare i consumatori su come si devono comportare se vogliono festeggiare usando i ‘fuochi’: dal riconoscimento di un prodotto sicuro da acquistare legalmente alla corretta conservazione fino all’illustrazione esplicita di un corretto utilizzo”.
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































