Unione Industriali, dai Saggi di Confindustria ok alla candidatura di Vito Grassi.

Via libera della Commissione dei saggi alla candidatura unica di Vito Grassi, numero due degli Industriali partenopei con delega alle Infrastrutture, Logistica e Portualità, per la presidenza di Confindustria Napoli. Sarà, dunque, l’amministratore unico di Graded, entro il mese di maggio, quando ci sarà l’elezione, a prendere il posto di Ambrogio Prezioso.

Lo ha deciso al termine di tre giornate di lavoro — il 12, il 14 e ieri 19 marzo — l’organismo di designazione composto da Eugenio Basile, Simona Capasso e Nicola Palumbo, che ha registrato un plebiscito di consensi sul nome di Grassi e ha trasmesso il dossier al Consiglio generale dell’Associazione. Prima dell’elezione definitiva, che avverrà in Assemblea, sono previsti due passaggi: una prima riunione del Consiglio generale dedicata al report dei “saggi” e al voto per il nuovo presidente e,  dopo circa un mese, una seconda riunione per votare la squadra che sarà scelta dal neopresidente.

Grassi è a capo di un’azienda napoletana appartenente a un gruppo che fattura 50 milioni di euro l’anno, opera da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione, installazione e gestione di impianti tecnologici, di cogenerazione industriale e di produzione di energia da fonti rinnovabili. L’azienda dal 2005 è una “Energy Saving Company” (Esco), riconosciuta e accreditata secondo i più moderni standard di riferimento, che progetta, realizza e gestisce con soluzioni energetiche personalizzate chiavi in mano ovvero in Project Financing nel settore pubblico e privato. Opera sia in Italia che all’estero: sono in corso diversi progetti di internazionalizzazione in Inghilterra, Germania, Spagna, Portogallo, Romania e Usa.

Advertisements