All’evento prenderanno parte Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL e i Segretari Confederali dell’UGL.
“In occasione del Primo Maggio abbiamo voluto celebrare la Festa dei Lavoratori a Napoli, un territorio con grandi risorse e potenzialità che occorre valorizzare” ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL. “Per ridurre il gap economico del Mezzogiorno e rafforzare la coesione nazionale non servono sussidi a pioggia ma investimenti in politiche industriali e occupazionali puntando su programmi di formazione e riqualificazione professionale volti a incentivare il ‘matching’ tra domanda e offerta di lavoro. Come UGL, riteniamo fondamentale aprire una nuova stagione della contrattazione per salvaguardare il potere d’acquisto delle retribuzioni e incoraggiare processi di partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese come previsto dall’articolo 46 della Costituzione”.
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

















































