Al via Social Xmas a Poggioreale: musica e teatro gratuiti al Poggio, inaugurazione venerdì 9 con Il Principe sul dancefloor dedicato a Totò.

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

Si apre con lo spettacolo Il Principe sul dancefloor la rassegna di dieci spettacoli gratuiti di teatro e musica Social Xmas a Poggioreale, promossa e finanziata dal Comune di Napoli nell’ambito della manifestazione Altri Natali e organizzata da Gesco con la cooperativa Nclick presso il ristorante Il Poggio di Via Poggioreale 160 C.

Il Principe sul dancefloor è uno spettacolo di musica elettronica e poesie di Antonio de Curtis portato in scena dal duo Totò Poetry Culture composto dal poeta/performer Gianni Valentino e dal producer/musicista Lello Tramma che ha elaborato in una formula contemporanea le sillabe e il ritmo dei componimenti di Totò. Tra i titoli da lui composti, riportati alla luce su soundscape elettronici: Voglio bene ê femmene, Si fosse n’auciello, Core analfabeta, Ammore perduto, ’E pezzienti, ‘A cchiù sincera, La preghiera del clown, Che me manca, ‘A ‘nnammurata mia. E, naturalmente, Malafemmena. Lo spettacolo live dura circa 70 minuti, con interludi narrativi in cui emerge la relazione fra Totò e Federico Fellini, Lucio Dalla, Pier Paolo Pasolini, nonché pagine di diario intimo del Principe, in cui la sperimentazione elettronico-letteraria fa tornare a pulsare sul palcoscenico un grande artista della cultura napoletana del Novecento e oltre.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Lo spettacolo è completamente gratuito e adatto a ogni tipo di pubblico: info e prenotazioni a info@napoliclick.it

Il Poggio offre un aperitivo di benvenuto gratuito mezzora prima dell’inizio. L’attività di ristorazione riprende regolarmente dopo ogni spettacolo.