Al via una nuova serie di puntate televisive prodotte dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale San Tommaso d’Aquino in onda su Padre Pio Tv.

0
598
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Alla luce del grande successo della prima serie di cinque puntate – nata nella fase uno della pandemia, in pieno lockdown – il programma televisivo teologico “È scesa la sera? La fede si interroga nella tempesta dell’epidemia”, prodotto dalla sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (PFTIM – Napoli), raddoppia il proprio palinsesto. Con l’aprirsi di un nuovo e diverso periodo di “convivenza col virus” e con la relativa evoluzione delle prospettive di riflessione, la redazione ha deciso di aggiornare il dibattito, attualizzandolo alla luce dei nuovi scenari e dando vita a cinque nuove puntate su temi di grande attualità in dialogo con la teologia.

Domani sabato 20 giugno, alle ore 09.45, sempre sull’emittente nazionale Padre Pio Tv (canale 145 del digitale terrestre, 445 di TivùSat,  852 di Sky), andrà in onda la sesta puntata del programma (la prima della nuova serie), che vedrà protagonisti, oltre agli autori Michele Giustiniano e Carmine Matarazzo, il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, monsignor Beniamino Depalma, vescovo emerito di Nola, don Francesco Asti, decano della sezione San Tommaso della Facoltà Teologica, monsignor Gennaro Matino, scrittore e docente PFTIM, don Luciano Meddi, ordinario di catechetica missionaria alla Pontificia Università Urbaniana, padre Salvatore Farì, saggista e vicario episcopale.

Se nella prima serie ciascuna puntata del programma ruotava attorno ad un tema centrale desunto dalla meditazione tenuta dal Santo Padre, in Piazza San Pietro, il 27 marzo 2020, nel corso del momento straordinario di preghiera in tempo di epidemia, le puntate della nuova serie trarranno invece spunto dalle principali questioni ecclesiali e sociali emerse all’indomani della cosiddetta fase uno e dai passaggi salienti della “Preghiera a Maria” recitata da Papa Francesco, nei Giardini Vaticani, il 30 maggio 2020, per chiedere l’intercessione della Madre di Dio per la fine della pandemia.

Economia, lavoro, solidarietà, giustizia sociale, dialogo tra le religioni e altri ancora saranno i temi delle future puntate, che vedranno confrontarsi con la teologia tanti prestigiosi ospiti provenienti sia dal mondo ecclesiale sia dalla società civile, tra i quali il filosofo Vittorio V. Alberti, la top manager Stefania Brancaccio, la scrittrice ebrea Miriam Camerini, l’europrogettista Claudio Luongo, l’imam Yahya Pallavicini, don Tonino Palmese (Libera), l’economista Sergio Sciarelli, il prefetto taoista Li Xuan Zong e tanti altri.

“È scesa la sera?” è uno spazio televisivo per l’approfondimento e la riflessione sui temi della fede e sul loro declinarsi in questo singolare frangente storico. La trasmissione va in onda ogni venerdì alle ore 19.15 (salvo diverse esigenze di palinsesto), sull’emittente nazionale Padre Pio Tv, e in replica il sabato mattina alle ore 09.45 ed il successivo lunedì pomeriggio alle ore 13.45.

funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here