Codice Rainbow, apre sportello a Terzigno.

163
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia

Si chiama Codice Rainbow lo sportello di consulenza legale e psicologica in materia di diritti civili e della persona attivo da qualche mese presso il Museo MaTT a Terzigno, in provincia di Napoli, pensato come un luogo accogliente e sicuro per tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dall’identità o espressione di genere.

Istituito dal Comune di Terzigno e gestito in convenzione dall’Associazione LGBT+ PRIDE Vesuvio Rainbow di Torre Annunziata, lo sportello è aperto tutti i venerdì dalle ore 17 alle ore 19 e offre un servizio – in presenza e accessibile a tutt* – di consulenza, assistenza, informativa e supporto alla cittadinanza.

Lo sportello si propone di esplorare, all’insegna dell’integrazione, la complessità dell’identità oltre che di destrutturare gli stereotipi e la disinformazione sulle persone LGBTQ+, creando opportunità per costruire dialoghi e connessioni interculturali.

Si configura anche come punto d’accoglienza e sostegno legale e psicologico per le persone LGBTQ+ migranti, rifugiate e/o richiedenti protezione internazionale.

Per informazioni e appuntamenti, occorre inviare una e-mail all’indirizzo

codicerainbow.terzigno@gmail.com

 

Si ricorda che, durante gli incontri in presenza presso lo sportello Codice Rainbow saranno rigorosamente rispettate le normative vigenti anti-Covid: incontri individuali, uso di mascherina e gel igienizzante, distanziamento, sanificazione degli ambienti.

Advertisements