Giovani lettori al centro del palinsesto di novembre alla Feltrinelli di Napoli: titoli, letture e tematiche dedicati a interessi e passioni delle nuove generazioni.

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Nel mese di novembre le librerie Feltrinelli di Napoli offrono un ricco programma di appuntamenti rivolti al pubblico dei più giovani.

Si comincia venerdì 4 novembre a laFeltrinelli di piazza Garibaldi, con Rokia, la giovane autrice del caso letterario The truth untold (Magazzini Salani).

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Nello spazio laFeltrinelli di piazza dei Martiri invece, venerdì 11 novembre, la scrittrice Premio Campiello Rosella Postorino parlerà ai ragazzi di desideri, futuro e felicità, partendo dal suo nuovo libro Io, mio padre e le formiche (Salani).

Sempre a piazza dei Martiri, il 15 novembre, appuntamento mattutino con gli studenti per la presentazione della guida per ragazzi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli a cura di Alessandro Luciano (Valtrend Editore).

Nello stesso spazio, il giorno dopo alle 18:00, Antonio Dikele Distefano, scrittore e regista che ha saputo dar voce alla seconda generazione di neri italiani nel nostro Paese, presenterà il suo nuovo romanzo Qua è rimasto autunno (Rizzoli).

Domenica 27 novembre Mattia Tombolini, autore ed editore dell’albo illustrato Cambiare il mondo con i libri (Momo Edizioni), sarà a laFeltrinelli di piazza dei Martiri per raccontare, insieme a Rosario Esposito La Rossa e Eleonora De Majo, la storia dell’editore Giangiacomo Feltrinelli.

Non mancano gli incontri con uno dei generi più amati dai giovani: il fumetto.

Tre gli appuntamenti previsti a piazza dei Martiri, in collaborazione con Lucca Comics & Games: Fumettibrutti (giovedì 10), Quasirosso e Giulio Mosca (mercoledì 23) presenteranno le nuove uscite editoriali per Feltrinelli Comics, mentre venerdì 18 i giovanissimi potranno incontrare il fumettista che con le sue gag a fumetti è diventato un vero e proprio fenomeno: Pera Toons.

Due gli appuntamenti sulla musica: tra gli artisti più amati dalle nuove generazioni sono attesi, a piazza Garibaldi, Giordana Angi (8 novembre) e Alex (10 novembre), per firmare copie dei loro nuovi album.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili su https://www.lafeltrinelli.it/eventi selezionando Napoli.