Advertisements
Home Eventi I due iconici cantanti Gianfranco Caliendo (ex Il Giardino dei Semplici) e...

I due iconici cantanti Gianfranco Caliendo (ex Il Giardino dei Semplici) e Nick Luciani (Cugini di Campagna) duettano nel videoclip “Anime”

- Pubblicità -
Annunci

Due frontmen di due bands famose a livello nazionale si uniscono, per dare vita ad una bellissima melodia italiana, capace di toccare le “anime” degli ascoltatori sulle ali dell’immaginario anni settanta.

E’ stato finalmente lanciato il videoclip ufficiale del singolo Anime, che vede cantare insieme Gianfranco Caliendo e Nick Luciani, in un brano scritto “a sei mani” da loro due e la poetessa e cantautrice Flora Contento.

- Pubblicità -

Gianfranco Caliendo è stato la figura leader, la voce principale, il chitarrista e l’autore de Il Giardino dei Semplici dal 1974 al 2012. Nick Luciani è il cantante e volto dei Cugini di Campagna dal lontano 1994 e, ultimamente, anche star televisiva grazie al suo exploit di successo al programma di Canale 5 L’Isola dei Famosi 16.

Il videoclip è stato filmato nell’aprile del 2019, nell’ambito di un imponente concerto-evento che Caliendo ha tenuto al Teatro Mediterraneo di Napoli, in cui Luciani è stato la tanto attesa “guest”. Il regista è Genny Morra, mentre la produzione è affidata alla Dea Film.

Il brano è stato inserito nel nuovo album di Caliendo, inciso con la sua Miele Band. Il gruppo ha infatti rilasciato sul mercato un disco, per la gioia degli amanti del pop italiano: Oltre il Giardino. La Miele Band è stata creata nel 2016. L’attuale line-up: Gianfranco Caliendo (voce solista, chitarra); Giuseppe Mazzillo (tastiere, piano); Dami Tedesco (chitarra acustica, cori); Piero Pisano (basso, cori); Vito Capone (batteria, cori).

Oltre il Giardino esprime in pieno l’universo interpretativo e compositivo di Gianfranco Caliendo e la forza strumentale della Miele Band. L’album è pubblicato dall’etichetta Officine della Musica. Il gruppo ha presentato il CD in una data teatrale napoletana, il 5 maggio al Teatro Troisi, primo concerto del tour 2022.

Advertisements
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version