Il cammino della legalità, convegno a marzo a cura dell’Associazione Guardie particolari giurate.

0
227
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni
“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”. Da questa frase di Giovanni Falcone l’associazione Nazionale guardie particolari giurate ,tramite il suo leader storico il  sindacalista Giuseppe Alviti, ha tratto spunto per organizzare un incontro volto a comprendere meglio il fenomeno mafioso. Purtroppo, quella della criminalità organizzata è una piaga costante, non solo perché trasmette insicurezza nella collettività, ma anche perché condiziona il tessuto economico e imprenditoriale del nostro territorio.
Protagonisti dell’incontro saranno personaggi di primo piano nella lotta alla criminalità come  Don Tonino Palmese
Con i loro racconti saranno analizzate e confrontate due forme di criminalità organizzata diverse tra loro ma accomunate dal carattere della pericolosità. Inoltre, sarà affrontato, anche da un punto di visto giuridico-normativo, il ruolo e la figura dei testimoni di giustizia, la cui disciplina è stata oggetto di una profonda revisione con la Legge 6/2018, emanata esattamente due anni fa (l’11 gennaio 2018). Inoltre, verrà analizzato anche l’importante istituto della confisca dei beni. Su questi aspetti interverranno con competenza e autorevolezza
L’ Avv. Angelo  della Pietra responsabile legale della associazione, l’ Avv. Mauro Panico responsabile nazionale alla formazione con il dott. Vincenzo Lapelazzuli e l’ avv. Vittorio Lamberti  Moderatore dell’incontro sarà l’ Avv.
 Antonio Marotta
L’occasione sarà utilissima per la cittadinanza per meglio comprendere i tratti distintivi di un fenomeno che può essere combattuto solo se meglio analizzato.

 

funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here