Ben 583 regali raccolti: è questo il bilancio di “In sella per un sorriso”, l’evento di solidarietà ideato e promosso dai Biker Peluche Riders (B.P.R.).
Domenica il gruppo di motociclisti ha organizzato una giornata dedicata alla raccolta di giocattoli per i bambini delle case-famiglia del territorio giuglianese.
Un villaggio di solidarietà a Giugliano
L’evento si è svolto presso la BKLF Academy di Giugliano in Campania, che per l’occasione si è trasformata in un vero e proprio villaggio della solidarietà.
“La missione giocattoli” ha unito due mondi solo apparentemente lontani: l’adrenalina dei motori e la disciplina dello sport, creando un’esperienza aperta a tutti.
Protagonista dell’area sportiva è stata la Luciano International Team, guidata da Vincenzo Luciano e Daniele Luciano, giovane coach di MMA pluripremiato a livello nazionale e internazionale.
La realtà aversana, da tempo impegnata nelle scuole, ha partecipato con diversi atleti che si sono esibiti dal vivo per trasmettere valori come disciplina e costanza.
Inoltre, hanno donato anche loro dei giocattoli ai bambini.
“Un evento importantissimo per il suo scopo, ovvero donare attraverso dei giochi un sorriso ai bambini. È stata una grande esperienza per tutti coloro che hanno partecipato”, ha dichiarato Luciano.
Raccolta di giocattoli
Il cuore dell’iniziativa è rimasto la raccolta solidale: i partecipanti hanno potuto consegnare direttamente giocattoli e gadget presso lo stand dedicato. L’intera giornata è stata progettata all’insegna della trasparenza, con una raccolta fisica e tracciabile dei doni.
Per incentivare la partecipazione, l’organizzazione ha ideato “Il Gioco del Dono”, un sistema di gamification semplice e coinvolgente. Chi ha portato un giocattolo ha ricevuto un ticket digitale per partecipare all’estrazione di premi offerti dalle aziende e dagli enti partner presenti.
Una fiera esperienziale a Giugliano
L’evento, inoltre, è stato strutturato come una fiera esperienziale, suddivisa in diverse aree tematiche: “Area Motori” con test ride ufficiali, esposizioni di supercar e auto tuning in collaborazione con Sisma Tuning Club, BHL, xnx_design e saumark; “Area Sport & Adrenalina” con esibizioni di basket, calcio e softair, dimostrazioni di MMA con il Luciano International Team, attività della Platinum Gym e uno spazio pattinaggio a cura di “Quelli del Pattinaggio”; Area Lifestyle & Benessere con tatuaggi realizzati da professionisti, massaggi e analisi corporea con Comfortzona, oltre al merchandising Guaglione Motors; e Area Food con punti ristoro gestiti da Gastro-Italia, Bianco Bufala e BKLF Academy. A rendere ancora più coinvolgente la giornata è stata la presenza degli influencer Valentino pezzi, Farider_21, Zybertale, Davr_youtube, Kekko_srs, Ametherider, Ale_rscollo, Its.nicolass_ e Claudio telesco.
Collaborazioni
“In sella per un sorriso è nato dalla rete di collaborazioni costruita dalla B.P.R. con partner d’eccellenza, tra enti sportivi, brand automotive e realtà del benessere. Un’iniziativa che ha trasformato una giornata di sport e motori in un gesto concreto di solidarietà. Siamo felicissimi del risultato raggiunto. Missione compiuta”, hanno dichiarato gli organizzatori.
Scopri di più da Gazzetta di Napoli
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



















































