Jazz in Scena, domenica 24 al Teatro dei Lazzari Felici.

0
230

Per la prima volta il palco del teatro Lazzari Felici sarà calcato da una band jazz!
Domenica 24 Ottobre ore 19:00 si esibiranno Ergio Valente trio Feat Francesca Simonis
La band è composta da Ergio Valente (piano), Aldo Capasso (basso) e Marco Fazzari (batteria) affiancati dalla voce di Francesca Simonis.

Il trio nasce nel 2016 dalla collaborazione di giovani e talentuosi musicisti attivi nella scena jazzistica napoletana.

Le principali caratteristiche della band sono: una forte passione per il Jazz mainstream Afro-Americano e uno spiccato interesse verso tutte le nuove avanguardie che stanno modificando lo stile e la concezione del jazz contemporaneo.

La formazione sviluppa la propria personalità ispirandosi ai grandi maestri del Jazz come: McCoy Tyner, Herbie Hancock, Kenny Kirkland, Mulgrew Miller, Joey Calderazzo, Kenny Garrett, Roy Hargrove, Kenny Werner, Enrico Pieranunzi e altri.

Il gruppo combina una continua ricerca come piano trio (con composizioni originali e estrema attenzione all’interpretazione degli strandard jazz) alla frequente collaborazione con solisti, esibendosi costantemente nei principali jazz club.

La band si è esibita sul prestigioso palco di Umbra Jazz Festival 2018.

Nel novembre 2018 registra il suo primo album prodotto dalla Emme Record Label.

Per prendere parte all’evento, contributo di partecipazione € 10, organizzato dall’Associazione Insolitaguida Napoli e Teatro Lazzari Felici, è necessario prenotare chiamando / whatsappando il 3389652288, oppure tramite i siti web www.insolitaguida.it o www.lazzarifelici.it, dove è possibile procedere anche all’acquisto online.

Advertisements
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here