Napoli inaugura gli eventi della Giornata Europea delle Lingue martedì 21 a Palazzo Venezia a cura de I Lazzari.

0
289
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Martedì 21 settembre 2021, dalle ore 18,00 al Palazzo Venezia di Spaccanapoli, inizieranno gli eventi previsti in tutta Europa per la “Giornata Europea delle Lingue” (26 settembre) promossa dal Consiglio d’Europa.
Sarà quindi proprio Napoli ad inaugurare tale attività e proprio con la meravigliosa LINGUA NAPOLETANA.
L’Associazione I Lazzari infatti, è riuscita a far approvare proprio dal Consiglio d’Europa di Strasburgo, due eventi che promuovono la lingua locale tra decine e decine di altri eventi dove regna la lingua inglese.
L’evento di domani, intitolato ‘O NNAPULITANO E’ NEL MONDO, sarà tenuto da Davide Brandi, presidente dell’Associazioni i Lazzari ed avrà come obiettivo quello di dimostrare come sia diffusa e radicata la lingua napoletana sull’intero pianeta. La serata sarà allietata dal bel canto dell’artista Enzo Esposito (accompagnato da chitarra e mandolino), dal posteggiatore chic, Dario Carandente e dal cabarettista Angelantonio Aversana.
L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti sino al limite massimo previsto e varranno le attuali norme anti-covid.
L’altro evento promosso dall’Europa, sarà il Corso di Lingua napoletana (tenuto sempre da Davide Brandi) che inizierà il martedì successivo, 28 settembre e si concluderà nel mese di febbraio 2022. Alla prima lezione interverrà anche il Prof. Nicola De Blasi, docente di Storia della lingua italiana e della dialettologia presso la Federico II, nonché componente dell’Accademia della Crusca e componente della Commissione per la salvaguardia e valorizzazione della lingua napoletana istituita dalla Regione Campania.
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here