ONG: Storie di chi lotta per cambiare il mondo, lunedì 15 all’Auditorium Porta del Parco a Bagnoli

Dopo il successo del 2023 Vittoria Assicurazioni, in occasione del Torneo Italiano di Beach Rugby, torna sulle spiagge d’Italia con il Vittoria for Women Tour con Federazione Italiana Rugby e Specchio dei tempi. In ogni tappa sarà possibile sostenere la lotta contro i tumori femminili con una donazione, fare una visita senologica gratuita e divertirsi al Vittoria Village.

“Il 15 luglio la città di Napoli ospiterà un evento unico nel suo genere dal titolo: “ONG: Storie di chi lotta per cambiare il mondo”, un viaggio alla scoperta dell’affascinante universo delle organizzazioni non governative.

L’iniziativa, promossa dalla ONG L’Africa Chiama con la partecipazione di EMERGENCY e INTERSOS, con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, si terrà lunedì 15 luglio alle 19:00 presso l’Auditorium “Porta del Parco” di Bagnoli (Via Diocleziano, 341 – Napoli).

Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Per la prima volta insieme sul palco, queste tre ONG guideranno gli spettatori, attraverso storie straordinarie di impegno e speranza, nel mondo dell’aiuto umanitario, dell’assistenza allo sviluppo e dell’integrazione.

 

Ogni associazione avrà a propria disposizione 15-20 minuti per condividere il proprio monologo, offrendo immagini, testimonianze, prospettive ed esperienze personali tratte dal lavoro sul campo. In poche ore, attraverseremo l’Africa, passando per Kenya, Zambia e Tanzania, e giungeremo in Italia, dove le sfide poste dai crescenti flussi migratori trovano risposte umane ed efficaci.

 

L’evento si concluderà con una sessione dedicata a domande e riflessioni del pubblico in sala, creando un’esperienza coinvolgente ed emotiva, in grado di accendere la curiosità su temi di interesse globale, spesso oggetto di semplificazioni e narrazioni fuorvianti. Nel corso dell’incontro – moderato dalla Professoressa Valeria Saggiomo, docente di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

 

L’Evento è ad ingresso gratuito ma è consigliata la prenotazione su portale Event Brite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/ong-storie-di-chi-lotta-per-cambiare-il-mondo-tickets-929201796587?aff=ebdssbdestsearch

 

**PER I TEMI TRATTATI L’EVENTO È CONSIGLIATO AD UN PUBBLICO ADULTO**

 

Per maggiori informazioni contattare L’Africa Chiama ONG: sms/whatsapp al 335 258290, tel. 0721 865159 o email a info@lafricachiama.org”