Pasquale Iannone chiude la rassegna di concerti di Villa San Michele ad Anacapri.

Ultimo appuntamento con la kermesse musicale Un’estate per sognare di Villa San Michele. Venerdì 13 agosto alle ore 20.00, sulla suggestiva terrazza panoramica, sarà il pianista Pasquale Iannone a chiudere gli appuntamenti musicali al calar del sole, con brani dal repertorio di due tra gli autori più amati e riconosciuti: Sergei Rachmaninov e Franz Liszt.

Virtuoso musicista di straordinarie capacità e raffinata sensibilità, riconosciuto come uno dei più grandi concertisti della sua generazione, Pasquale Iannone è noto per le scelte di repertorio spesso inusuali e di grande caratura. Durante la sua attività ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è stato premiato in prestigiosi concorsi internazionali,  come il “Casella” a Napoli, il “Gina Bachauer” a Salt Lake City , il “New Orleans” (USA), la ”Web Concert Hall Int. Competition” (USA). Una carriera che lo ha portato a suonare in tutto il mondo, in sale da concerto come la Carnegie Hall a New York, la Sala Verdi di Milano, la Kumho Recital Hall di Seoul, e che lo ha visto affermarsi sia come pianista che come didatta.

 

La sovrintendente e Console on. di Svezia Kristina Kappelin non potrebbe essere più soddisfatta della stagione concertistica che sta per concludersi: “Un cartellone ricco di artisti internazionali, dal riconosciuto talento che hanno fatto registrare il tutto esaurito a ogni appuntamento. Un risultato non facile, viste le enormi difficoltà del periodo che viviamo”.

 

“Un’estate per sognare”, manifestazione di musica classica, jazz e contemporanea, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe ed è realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

 

Per partecipare agli eventi è importante prenotarsi e munirsi del Green Pass. Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu