Sarà il giardino della sede ARCI Casa del Popolo in via campane 2, Borgo Casamale di Somma Vesuviana (Na), ad ospitare un incontro di “Poesia Slam”, inserito nel Campionato Nazionale di Slam Italia 2022/2023.
Si tratta di un incontro particolare di poesia, nato da un’idea progettuale del poeta Bruno Rullo, nel quale i poeti partecipanti sono chiamati ad esprimersi con la loro massima bravura espositiva, ma senza alcun aiuto strumentale e scenografico, a parte il microfono, gareggiando tra di loro. Una giuria popolare decreterà il vincitore dell’incontro, il quale potrà partecipare alla finale nazionale che si terrà a Milano il 23 Settembre prossimo presso lo “Spazio Merini”.
L’incontro , prende il nome di “Casamale Poetry Slam”, si svolgerà venerdì 8 settembre dalle ore 18,00 e vedrà gareggiare 16 performer regolarmente iscritti come da bando pubblico con scadenza 10 agosto.
L’organizzazione è a cura della associazione ” Il Torchio Ets” in collaborazione con ARCI Somma Vesuviana e Circolo letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile con il patrocinio di Slam Italia Milano, la conduzione è affidata alla operatrice culturale Melania Mollo.
La serata ad ingresso libero sarà allietata dalla Banda del Torchio con tanta musica popolare.