Ritratti d’Italia: alla scoperta di San Leucio e dei tesori della Campania con La Reggia Designer Outlet e il Touring Club Italiano.

Da La Reggia Designer Outlet alla scoperta del territorio campano e delle sue meraviglie storico-artistiche con Ritratti d’Italia, il nuovo progetto nato dalla partnership tra McArthurGlen e il Touring Club Italiano. Un’iniziativa editoriale che coinvolge tutti i centri italiani del gruppo britannico, per i quali il Touring Club ha tracciato una serie di itinerari turistici specifici, finalizzati alla conoscenza e promozione del territorio.
L’idea è quella di suggerire al viaggiatore percorsi di interesse culturale, artistico e paesaggistico intorno al Designer Outlet, che diventa vero e proprio hub per conoscere meglio il territorio. Per La Reggia gli itinerari di Ritratti di Italia invitano alla scoperta del borgo di Caserta vecchia e del suo Duomo del XII secolo, di San Leucio e delle sue seterie, di Napoli e di altre meraviglie. Per ogni destinazione sono indicati i tempi di percorrenza e le distanze in auto dal centro, le informazioni su dove fermarsi a dormire e aneddoti e curiosità a cura del Touring Club per lasciarsi affascinare dalle storie dei luoghi.
Ritratti d’Italia vuol essere una nuova esperienza per i clienti dei centri McArthurGlen che rafforza così, grazie anche a un partner storico e autorevole come il Touring Club Italiano, la propria mission sul territorio come: riferimento dell’industria turistica nazionale e concreta opportunità di sviluppo economico.
Fabio Rinaldi, centre manager de La Reggia Designer outlet dichiara: “La Reggia, come gli altri Designer Outlet del Gruppo, rappresenta una destinazione per il tempo libero e non solo una mera meta commerciale. A pochi minuti da Caserta e a mezz’ora da Napoli, il Centro si trova in una posizione privilegiata per conoscere la Campania più bella, siamo circondati da siti Unesco, dalla Reggia di Caserta al centro storico di Napoli, senza dimenticare autentici gioielli come i borghi del Sannio, alcuni tra i più belli d’Italia. Con la prestigiosa collaborazione con il Touring Club andiamo a consolidare la nostra presenza all’interno del comparto turistico nazionale e a rafforzare  il nostro rapporto con la comunità locale”.

A proposito di McArthurGlen Group

Il Gruppo McArthurGlen, leader europeo nella proprietà, sviluppo e gestione di outlet di design, è stato fondato in Europa dai partner Kaempfer nel 1993. Pioniere del design outlet in Europa, McArthurGlen ha da allora sviluppato 700.000 mq di spazi commerciali. L’azienda gestisce attualmente 26 designer outlet in 10 paesi: Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Regno Unito, con un fatturato totale di oltre 4,5 miliardi di euro all’anno.
I centri ospitano i marchi di lusso e premium più ricercati e offrono a oltre 90 milioni di clienti amanti della moda risparmi tutto l’anno in ambienti vibranti e all’aperto per lo shopping.
Nel 2013, McArthurGlen è diventata una joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group Co. Ltd. (NYSE SPG), un leader globale nella proprietà di negozi di prim’ordine, ristoranti, divertimenti e destinazioni ad uso misto.
Come parte della sua continua espansione, McArthurGlen aprirà il suo 27° centro all’inizio del 2023: Paris-Giverny, il primo e unico Designer Outlet di lusso a ovest di Parigi.
In allegato le immagini:
La Reggia di Caserta, Palazzo Reale > credits: Shutterstock/Onairda
Belvedere di San Leucio, ex Fabbrica della Seta > credits: Adobe Stock/ fulvio marinelli/EyeEm
Advertisements