Spesasospesa.org al Festival dello Sviluppo Sostenibile il 14 ottobre.

0
514
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Il progetto di solidarietà spesasospesa.org partecipa al Festival dello Sviluppo sostenibile con un evento in streaming al quale prenderanno parte istituzioni, enti non profit e aziende. Il confronto, in programma giovedì 14 ottobre alle ore 10, verte sulle modalità in cui si può sviluppare una collaborazione sinergica fra pubblico e privato finalizzata, secondo il modello di spesasospesa.org, a trasformare lo spreco in risorsa per sostenere cittadini, promuovere l’economia sociale e supportare i territori.
Moderatrice dell’evento sarà la professoressa Ludovica Principato, docente dell’Università Roma Tre. La Ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti invierà un contributo video. Interverrà la professoressa Paola Bonini, docente di Comunicazione istituzionale e social media ed esperta del settore digitale dell’Università di Bologna.
Per Lab00 Onlus che ha ideato e promosso spesasospesa.org ci sarà il presidente Davide Devenuto che illustrerà il progetto con i risultati raggiunti a un anno dal lancio e quale modello virtuoso, innovativo e replicabile.
Marco Raspati, Ceo di Recuperiamo S.r.l, partner tecnologico del progetto e fondatore della piattaforma Regusto si focalizzerà su come l’utilizzo della tecnologia blockchain abbia contribuito al progetto e dei principali vantaggi e indicatori monitorati.
Saranno inoltre presenti due testimonianze del mondo non profit e partner di Spesasospesa.org: Rossella Miccio, presidentessa Emergency; Paolo Ferrara, direttore generale Terre des Hommes Italia. È prevista anche la presenza istituzionale con la partecipazione di Edi Cicchi, assessore Politiche sociali, famiglia, diritto alla casa, pari opportunità, servizi civici del Comune di Perugia; Cristina Leo, assessora alle Politiche sociali, politiche abitative e pari opportunità del Municipio VII di Roma.
A offrire la testimonianza di quanto possa essere prezioso il supporto e il contributo delle aziende in questo genere di iniziative i main partner di Spesasospesa.org: Silvia Savini – CNH Industrial – Sustainable Development Initiatives; Marina Vecchio, responsabile del progetto Spesasospesa.org per Sorgenia e Ivo Tarantino, Direttore Corporate Affairs Southern Europe di GSK Consumer Healthcare.
Per seguire l’evento è necessario collegarsi qui: https://www.youtube.com/watch?v=JgC7YfJEQ-M

 

Clic qui per la cancellazione

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here