Advertisements
- Pubblicità -realizza un sito ecommerce di successo, aumenta il tuo fatturato in sole 72 ore
Home Eventi Torna la Festa a Mare di Sant’Anna ad Ischia con la processione...

Torna la Festa a Mare di Sant’Anna ad Ischia con la processione delle barche ed i fuochi d’artificio. Annullo speciale Poste Italiane.

Annunci

Dopo due anni si terrà ad Ischia, anche se in forma ridotta, il 26 luglio 2022 la storica Festa a Mare agli scogli di Sant’Anna, che quest’anno compie 90 anni.

La festa si terrà a Ischia Ponte e ci sarà, anche se in forma ridotta e con poche barche, la caratteristica processione a mare delle imbarcazioni. Ci sarà anche l’incendio del Castello e i fuochi pirotecnici che animavano la festa.

Si ripeterà così, anche se in forma ridotta, l’appuntamento che si tiene sull’isola fin dal 1932 e che prevede la sfilata di barche allegoriche nella baia di Cartaromana, la simulazione del famoso incendio del Castello Aragonese e un grande spettacolo pirotecnico e musicale sempre a partire dalle 21.00 nella Baia di Cartaromana a Ischia.

Una Festa a Mare che ha radici antiche e nasce dalla abitudine dei pescatori di Ischia Ponte. Questi, nei secoli, si recavano in processione via mare, con le imbarcazioni addobbate a festa, presso la piccola cappella votiva dedicata a Sant’Anna per chiedere protezione per le partorienti. Poi nel 1932 la tradizione fu trasformata in festa e da allora ogni 26 luglio si assiste a questa grande sfilata organizzata a Ischia Ponte con barche addobbate che vengono da ogni comune dell’isola e che negli anni è diventata una grande festa popolare.

Poste Italiane informa che martedì, 26 luglio, in occasione della manifestazione “90° Anniversario Festa A Mare Agli Scogli Di Sant’Anna”, sarà disposto un servizio di annullo filatelico speciale, recante la dicitura: 90° Anniversario Festa A Mare Agli Scogli Di Sant’Anna – 26.7.2022 – 80077 Porto D’Ischia (NA)”.

Sarà possibile quindi bollare con tale annullo speciale, richiesto dalla “Ischia Risorsa Mare S.r.l.”, tutte le corrispondenze presentate presso piazzale Aragonese – 80077 Ischia (NA), il giorno 26 luglio, dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Eventuali commissioni filateliche devono essere inoltrate a Poste Italiane S.p.A. / Filiale Caserta 1/ C.A. Paola Esposito Piazza Duomo, 12 81100 Caserta (tel. 0823 527346).

Advertisements
Parla con noi
WhatsApp GazzettadiNapoli.it
Ciao, ti scrivo dalla chat di GazzettadiNapoli.it
Exit mobile version