Tornano le giornate professionali del cinema a Sorrento, si parte sabato 26.

Con l’anteprima di “The Boat”, thriller di Alessio Liguori con Marco Bocci girato in costiera, sabato 26 novembre (ore 20.30) al Cinema Tasso di Sorrento, parte la programmazione degli eventi aperti alla città della 45/a edizione delle Giornate Professionali di Cinema “New Challenges, Together!” Prodotto da Lotus Production con Rai Cinema il film racconta il viaggio, a bordo di un lussuoso yacht di tre coppie.

In sala ci saranno il regista e gli attori Diane Fleri, Marina Rocco e Alessandro Tiberi.

Il 27 novembre proiezione (ore 18.30) di “Quel posto nel tempo” di Giuseppe Alessio Nuzzo (con Leo Gullotta e Giovanna Rei, per Paradise Pictures), alle 21, anteprima di “Vicini di casa”, di Paolo Costella con Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni (in uscita nazionale il 1 dicembre, distribuito da Medusa Film).

Lunedì 28, alle ore 10 al Cinema Tasso, inizia l’attività educational riservata alle scuole del territorio con apertura della masterclass “Giffoni Film Festival: un modello internazionale di festival per i giovani” moderata dalla regista e attrice Cristina Puccinelli. Dal primo pomeriggio apertura delle attività riservate agli accreditati delle Giornate, che includono il Trade Show, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema. Alle 17 in Piazza Tasso la festa a tema per l’accensione dell’albero di Natale, quest’anno realizzata in collaborazione con Universal Pictures per il lancio del film di animazione “Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio” diretto da Joel Crawford. Alle 21 al Cinema Tasso, le “anteprime per la Città” propongono “The woman king” di Gina Prince-Bythewood con Viola Davis, Thuso Mbedu (distribuito da Warner Bros Discovery). Gli inviti per le anteprime saranno in distribuzione, fino ad esaurimento a Sorrento presso l’Info Point di piazza Tasso. Le Giornate professionali organizzate da ANEC icon l’ANICA, con il sostegno del MiC-DG Cinema e Audiovisivo, Regione Campania e Comune di Sorrento, si svolgeranno fino al 1 dicembre. (ANSA).