Transizione dai distretti urbani a ecodistretti, giovedì 11 a cura del Rotary Club Ottaviano.

0
404
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

“Transizione dai distretti urbani a ecodistretti resilienti climate proof” sarà il tema della diretta WeBinar di domani, Giovedì 11 Marzo, ore 20 e 30,  sulla pagina social organizzata dal Rotary di Ottaviano in collaborazione con la Società Italiana di Geologia Ambientale, nell’ambito del progetto sulla sostenibilità promosso dal Rotary.

Grande il successo ottenuto anche dall’ultima diretta con la partecipazione del geologo, divulgatore scientifico noto al grande pubblico, Mario Tozzi per la presentazione de “I tre cittadini” fiaba innovativa scritta da Antonello Fiore, Presidente Nazionale della SIGEA.

Domani invece il tema riguarderà proprio la trasformazione delle città ma soprattutto dei distretti urbani che dovranno essere sempre più resilienti.

La diretta vedrà la presenza di un parterre davvero importante, di alto profilo: Paola Pino D’Astore, Consigliere Nazionale della SIGEA, Leonardo Di Mauro, Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia, Mario Losasso dell’Università Federico II di Napoli che tratterà “Adattare la città al clima che cambia: la transizione ecologica dei distretti urbani”, Amalia Sole, Architetto che si soffermerà su “Paesaggi e sostenibilità sulla terra dei vulcani”, Francesco Rotondo dell’Università Politecnica delle Marche che parlerà di “Pianificare le città in transizione climatica”, Alessandro Castagnaro dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Governatore Rotary. Nunzia Ragosta, Presidente del Rotary Club di Ottaviano.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here