Boom di adesioni ai moduli PON dell’Istituto Comprensivo “Giusti” di Terzigno che resta aperto nel mese di Agosto per i progetti di formazione degli alunni.

1064
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Boom di adesioni ai moduli PON dell’I.C. “G. Giusti” attivati per il periodo estivo dalla preside Rosanna Rosa: l’Istituto di Terzigno promuove la presenza degli alunni a scuola nel mese di Agosto con attività formative per l’Infanzia e la Scuola Secondaria di Primo Grado.

Tra i progetti in corso particolare successo sta riscuotendo quello del giornalino scolastico, che si avvale di Ferdinando Falanga come docente tutor e del giornalista Francesco Servino come esperto, volto a far acquisire agli alunni le conoscenze necessarie a pubblicare gli articoli online e a condividerli tramite i social network.

Formazione al passo con i tempi che va a braccetto con la conoscenza del territorio vesuviano e dell’agro nocerino-sarnese: in calendario uscite nel Parco Nazionale del Vesuvio, a Rio Santa Marina a Sarno e a Cava Ranieri a Terzigno per raccontare i luoghi e le eccellenze di ciascun posto grazie alla cortese collaborazione di una rete di associazioni e di operatori culturali che si sono messi a disposizione con le proprie competenze.

Un percorso di arricchimento in tutto i sensi che vedrà al termine di ciascuna tappa l’elaborazione di un articolo da condividere su “Il Giusto”, un giornalino appositamente creato per il PON.

Il PON è il “Programma Operativo Nazionale” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, finanziato dai Fondi Strutturali Europei: punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie.

Risorse anche umane che la preside Rosa ha saputo scegliere con saggezza, affidandosi a tutor ed esperti di comprovate qualità che seguono con convinzione le direttive volte a fare della Giusti un punto di riferimento formativo, aperto in tutti i periodi dell’anno.

 

Advertisements