Consegnati notebook da Unicredit alla scuola Sarria Monti.

0
299

Sono stati donati questa mattina da UniCredit i 27 notebook all’Istituto Comprensivo ’47° Sarria Monti’, sito in Napoli alla via Bernardino Martirano, oggetto di un furto la scorsa settimana.

Appreso il danno subìto dalla scuola, e dopo aver letto sui media l’appello che la Dirigente scolastica, Donatella Valentino, aveva lanciato per sensibilizzare enti, istituzioni ed associazioni a stringersi intorno alla comunità scolastica attraverso libere donazioni di pc portatili e/o altri supporti informatici, UniCredit aveva annunciato immediatamente l’intenzione di donare all’Istituto 27 notebook, al fine di non compromettere le attività didattiche degli alunni, principali vittime del furto.

Alla cerimonia di consegna dei 27 computer erano presenti Donatella Valentino, Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo ’47° Sarria Monti’ ed Elena Goitini, Direttore Regionale Sud di UniCredit.

Ringrazio nuovamente di cuore l’Istituto bancario qui oggi rappresentato dal direttore Elena Goitini – dichiara la Dirigente Donatella Valentinoa nome di tutto l’Istituto che dirigo. Grazie alla generosità e alla sensibilità di UniCredit i nostri alunni, utilizzando le nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, potranno continuare a svolgere percorsi didattici innovativi, finalizzati all’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza, in un territorio fortemente caratterizzato dal disagio socio-culturale, nel quale la scuola svolge il fondamentale ruolo di presidio di legalità”.

Le apparecchiature donate da UniCredit sono notebook completamenti rigenerati attraverso procedure che garantiscono una seconda vita ai computer aziendali favorendo un minor impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO