Corronavirus, focolaio in scuola elementare a Fuorigrotta, da lunedì screening a tutto il personale in Regione.

0
665
Operatori sanitari effettuano test antigenici in una prima scuola del territorio comunale di Fiumicin, 29 settembre 2020. La scuola coinvolta dallo screening della asl rm3, in accordo con la dirigenza scolastica, è stata la media "Grassi" di via Copenaghen, a Parco Leonardo dove finora sono stati effettuati i test su una settantina di alunni. ANSA/TELENEWS
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Quindici alunni positivi e quattro docenti sono positivi in una scuola del quartiere Fuorigrotta a Napoli.

E’ questo il focolaio covid19 emerso dal bollettino quotidiano fornito dalla Asl Napoli 1 che ogni giorno raccoglie le segnalazioni di positivi in tutta la città di Napoli.

La scuola, ha appreso l’ANSA, è l’Istituto Comprensivo Statale 91° Minniti, nel plesso di via Zanfagna a Fuorigrotta, dove c’erano già alunni 3 positivi. (ANSA).

Lunedì la Campania farà partire uno screening scolastico che comincerà con i docenti e il personale Ata. E’ quanto apprende l’ANSA dall’Unità di Crisi della Regione Campania sulla scuola, convocata d’urgenza dopo il focolaio emerso oggi nella primaria di Fuorigrotta, a Napoli.

Lo screening verrà attuato attraverso i medici medicina generale: il personale scolastico contatterà quindi il proprio medico di base che gli darà appuntamento per il test. Tra le decisioni in corso se i test si faranno negli studi dei medici o nelle scuole. In totale tra docenti e personale Ata, in Campania di tratta di circa centomila persone. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here