Green Game, tappa al Liceo Pontano ed all’IIS Serra.

0
152

È ripartita lunedì 3 dicembre la nuova settimana di incontri e sfide di “Green Game – a scuola di riciclo”, il format didattico itinerante che sta facendo il giro degli Istituti Superiori Secondari di II Grado della regione Campania. Restano ormai poche tappe per completare il mosaico degli incontri nelle scuole ed arrivare all’attesissima Finale Regionale del 9 gennaio a Città della Scienza. Oltre 52 Istituti Scolastici provenienti da tutta la regione si batteranno per ottenere l’ambito titolo di CAMPIONE REGIONALE GREEN GAME CAMPANIA. Importanti i premi per le prime tre scuole classificate!

Green Game nasce da un’idea dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi, CIAL per l’alluminio, COMIECO per carta e cartone, COREPLA per la plastica, COREVE per il vetro e RICREA per l’acciaio che si occupano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni italiani tramite raccolta differenziata ed hanno individuato in Green Game uno strumento di comunicazione ideale per i nativi-digitali. Green Game riesce a coniugare la didattica tradizionale con l’innovazione e il divertimento. Un mix che lo rende un Progetto di successo da oltre 6 edizioni.

Presente durante i contest al Liceo Pontano e all’IIS Serra di Napoli, Elisa Celsan, Responsabile Comunicazione e Relazioni col Territorio di COREPLA: “Essere qui in Campania per Corepla ha un significato particolarmente importante: accompagnare i ragazzi qui a scuola e soprattutto nelle loro famiglie a fare una raccolta differenziata importante in termini di quantità e soprattutto di qualità perché dobbiamo insistere molto sulle corrette modalità della raccolta. Green Game è la metodologia giusta per arrivare ai ragazzi attraverso il gioco, significa imparare divertendosi, significa uscire dalla scuola con una consapevolezza nuova, raggiunta anche attraverso il sorriso ed il gioco

Molto entusiasta dell’iniziativa la docente Alberta Pianteri del Liceo Pontanto: “Attività molto interessante per i ragazzi che sono stati coinvolti ed interessati dal relatore che è stato molto bravo e carismatico. Hanno imparato tante cose nuove, è davvero un’iniziativa molto utile!”

Lo staff martedì e mercoledì sarà a Battipaglia.

Green Game è patrocinato da Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e da Regione Campania.

Tutte le informazioni sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook ed Instagram “Greengameitalia”.

LASCIA UN COMMENTO