Greenenergy Holding Spa lancia una Call for Ideas per promuovere la cultura della sostenibilità, della legalità e della bellezza.

185
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia

La Greenenergy Holding SpA, azienda impegnata nell’economia circolare, il cui quartier generale è a San Vitaliano (NA), presieduta dalla Dottoressa Annapaola Porzio, lancia il bando di concorso “Green economy, Arte e Legalità”, dedicato alla “Sci Art”, al fine di promuovere la cultura ambientale, della legalità e artistica tra i ragazzi, coniugando i linguaggi dell’arte e della scienza.

<< La Greenenergy Holding SpA è impegnata a promuovere il raggiungimento dei 17 obbiettivi per lo sviluppo sostenibile e per questa ragione sentiamo forte la necessità di promuovere, con il sistema scolastico regionale, questa iniziativa dedicata ad immaginare e realizzare opere che coniughino il bisogno di sostenibilità ambientale, sociale e culturale del territorio>> così Dino Bruscino, socio della azienda e promotore dell’iniziativa.

La Presidente AnnaPaola Porzio << Il compito di collegare mondi come quello dell’istruzione e quello delle imprese, rientra negli obbiettivi di creazione di valore sociale che il gruppo ha deciso di traguardare. Il nostro lavoro consiste nel ridare valore agli scarti, nel trovare risorse lì dove un tempo sarebbero state perdute, l’immaginazione dei nostri ragazzi, la loro creatività sono per noi una miniera inesauribile di occasioni, vogliamo e ci stiamo impegnando con questa iniziativa a promuovere il loro talento con la speranza di fermare la continua emorragia generazionale che ha tanto pesato sulle regioni del mezzogiorno>>.

Con questa iniziativa, il Gruppo Greenenergy Holding SpA punta a favorire l’interazione tra cultura della legalità, dell’ambiente e il bisogno continuo di promuovere l’arte e la bellezza come cura ai tanti mali che ci affliggono. Gli allievi delle Scuole superiori di II grado ad indirizzo artistico, cui è riservata l’iniziativa, potranno prendere parte al bando di concorso declinando l’incontro tra scienza e arte in relazione ai seguenti temi:
• eco-sostenibilità ambientale;

  • giustizia ambientale;
    • riciclo e riuso creativo dei materiali di scarto;
    • energia pulita e accessibile;
    • cambiamento climatico.

La partecipazione è totalmente gratuita e prevede l’elargizione di premi in denaro a titolo di borsa di studio. Ogni studente potrà presentare una singola opera originale afferente a uno o più temi tra quelli sopra menzionati.

Le opere potranno essere realizzate su qualsiasi supporto e con l’utilizzo di qualsiasi materiale, purché eco-compatibile o riciclabile, utilizzando qualsiasi tecnica, pittorica, grafica o scultorea. Sono ammesse al concorso anche le installazioni artistiche.

Alla fine di questa iniziativa alcune opere premiate, verranno riprodotte in un vero e proprio murale che circonderà il perimetro delle aziende appartenenti alla Greenenergy Holding S.p.A., utilizzando tecniche e prodotti innovativi che consentiranno l’abbattimento della CO2 presente nell’aria.

Tutte le informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito web www.greenenergyholdingspa.it.

Advertisements