La Notte della Moda, venerdì 7 e sabato 8 al D’Este – Caracciolo.

609
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Si svolgerà venerdì 7 e sabato 8 ottobre “La Notte della Moda”, un evento promosso dalla Rete TAM, rete nazionale Tessile, Accessori e Moda rappresentata da più di 90 istituti tecnici e professionali ed ITS che operano nei diversi settori del sistema Moda su tutto il territorio nazionale. Gli Istituti presenteranno la visione dei processi di ideazione, progettazione e realizzazione dei loro giovani studenti.

La rete TAM Sud e Isole coordinata dalla dott.ssa Giovanna Scala, dirigente scolastico dell’ISIS “Isabella D’Este – Caracciolo” di Napoli sull’evento, che ha coinvolto tante istituzioni scolastiche, così interviene «Dopo due anni di pausa dovuta alla pandemia, la Notte della Moda ritorna ad essere un evento live, cuore pulsante di una moda che prende forma e che si mostra all’esterno con tutta la sua energia e vitalità creativa. Si ringraziano tutte le scuole che hanno aderito con impegno ed entusiasmo all’evento proponendo i loro percorsi e la realizzazione degli stessi».

L’Istituto “Isabella D’Este – Caracciolo” di Napoli presenta la sua Notte della Moda nei meravigliosi spazi dello “Scugnizzo Liberato”, dove si realizza la contaminazione tra i processi di creazione delle botteghe dell’artigianato del Made in Naples con i lavori degli studenti ispirati alle opere d’arte del territorio, dando vita così alle loro realizzazioni frutto della coniugazione tra innovazione tecnologica 4.0, arte e tradizione.

L’evento sarà trasmesso in streaming sui canali social dell’istituto a partire dalle 19,00 del 7 ottobre e successivamente sui canali della rete TAM nazionale.

La Notte della Moda
La “Notte della Moda” si illumina con il bagliore di tutte le scuole partecipanti, le loro creazioni e i loro studenti che si misurano e mostrano al pubblico i processi di ideazione e progettazione e realizzazione, con uno sguardo sempre più attento alla sostenibilità, tema che permea in profondità l’intera filiera della moda.

Advertisements