L’ISISS“G. B. Novelli” di Marcianise organizza un Convegno per il settore Moda in Campania venerdì 12.

0
299
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

Venerdì 12 aprile 2019, alle ore 11:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Marcianise, si terrà il Convegno “Scuola, Università e Mondo dell’Imprenditoria a confronto: quali prospettive per il settore Moda in Campania?”, evento organizzato dall’ ISISS “G.B. Novelli”nell’ambito delle iniziative per celebrare i 17 anni di vita dell’Istituto Professionale Abbigliamento e Moda.

Scopo fondamentale del Convegno sarà quello di tracciare un bilancio del lavoro svolto fino ad oggi con tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno reso l’Istituto Professionale Abbigliamento e Moda del “Novelli” una solida realtà formativa di un comparto produttivo di enorme importanza per l’economia del nostro Paese, l’industria italiana della Moda.

Il Convegno rappresenterà anche un momento di confronto sul settore Moda in Campania, a fronte del fatto che, negli ultimi anni, ha ottenuto un successo tale da essere diventatouna delle maggiori risorse economiche per la Regione Campania.

Tra gli autorevoli ospiti che parteciperanno all’incontro, introdotto dalla dirigente Emma Marchitto, figurano: Antonello Velardi, Sindaco di Marcianise;Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania; Luisa Franzese, Direttore Ufficio Scolastico della Campania;Luigi Traettino, Presidente “Unione Industriali” di Caserta;Patrizia Ranzo, Professore Ordinario dell’Università “Luigi Vanvitelli”;Ilaria Sorrentino, Responsabile “Human Resources”di Camomilla Italia; Rosalia Marcello, Responsabile “Ufficio Stile” di Camomilla Italia. Il convegno sarà moderato daElpidio Iorio, Assessore all’Istruzione del Comune di Marcianise.

Ogni ospite darà il proprio contributo, che sarà fondamentale per poter raccogliere proposte e suggerimenti finalizzati ad impostare una innovativa offerta formativa, a tutto vantaggio del futuro inserimento dei giovani nel mondo del lavoro del settore Moda in Campania.

LASCIA UN COMMENTO