Scuola, quarte e quinte elementari potrebbero tornare in classe lunedì 25.

0
509
L'anno scolastico post Covid è stato inaugurato nelle scuole dell'Alto Adigea Bolzano, 7 settembre 2020. ANSA/STEfAN WALLISH
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

da oggiscuola.it

Campania in zona gialla, eppure molte classi sono ancora con la didattica a distanza. Ne ha parlato Lucia Fortini, assessore all’Istruzione della Regione: “In realtà questa non è una contraddizione. Se la Campania è considerata zona gialla è proprio perché abbiamo fatto scelte dure, all’inizio molto criticate”.

Poi ha aggiunto: “Ma oggi è evidente che raccogliamo i frutti di scelte complicate e difficili ma che abbiamo deciso comunque di assumere. Nei prossimi giorni – ha concluso Fortini – ci sarà un nuovo incontro con l’Unità di crisi perché vogliamo dare per tempo indicazioni alle scuole e alle famiglie. Proseguiremo su questa strada, cercando di contemperare diritto all’istruzione e alla salute”.

Ed inoltre ha spiegato: “E’ probabile che i bambini delle classi quarte e quinte elementari ritornino a scuola il 25 gennaio. L’ufficialità delle decisioni arriverà comunque dopo le valutazioni dell’Unità di Crisi”.

 “Per questa settimana – spiega Fortini – continueremo con lezioni in presenza fino alla terza classe. Proseguiremo nella tutela di due diritti: all’istruzione e alla salute. Nel frattempo la nostra idea è quella di un monitoraggio sul personale scolastico, docente e non docente: abbiamo chiesto che lo screening riguardi costantemente gli studenti. Per la secondaria di primo e secondo grado posso dire informalmente che è evidente che il 25 non potranno tornare in presenza. Ci sarà un confronto con i sindacati per valutare le priorità, con particolare riferimento ai laboratori per le secondarie di secondo grado”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here