Sii Saggio, Guida Sicuro, tappa a Saviano mercoledì 4.

0
498
funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

Mercoledì 4 marzo alle ore 09:30, il roadshow “Sii Saggio, Guida Sicuro”, giunto alla sua ottava edizione, che punta a stimolare la discussione e la riflessione sui temi della sicurezza stradale, delle misure di prevenzione e della tecnologia, aprendo le porte al dibattito e al confronto tra Famiglie, Scuole, Enti Locali e Forze dell’Ordine per sensibilizzare i giovani ai corretti comportamenti da assumere in strada, farà tappa nella città di Saviano (NA) presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città.

Ai saluti di Carmine Sommese, Sindaco di Saviano, Lucia Liguori, Assessore alla Viabilità del Comune di Saviano, Domenico Ciccone, Dirigente Scolastico IS “R. Levi Montalcini-G. Ferraris” e Maria Luisa Simonelli, sorella dell’avvocato Giovanni Simonelli, scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale e promotrice del Premio “Giovanni Simonelli”, saliranno in cattedra per spiegare agli oltre 100 studenti savianesi presenti all’evento, le principali regole dettate dal codice della strada e l’importanza di assumere un corretto comportamento da pedoni, passeggeri e ciclisti, Ada Minieri, Vicepresidente Associazione Meridiani, Alberto degli Effetti, Comandante Compagnia dei Carabinieri di Nola, Alfonso Montella, Professore di Sicurezza Stradale Università di Napoli Federico II e Presidente Commissione Scientifica Associazione Meridiani e Diletta Aliperti, Referente Progetto Scuola Associazione Meridiani. Coordinerà i lavori Nello Fontanella, Giornalista.

Il progetto “Sii Saggio, Guida Sicuro”, prevede la partecipazione delle classi degli istituti di primo e secondo grado della Campania al “Concorso di idee – Inventa una soluzione per la sicurezza stradale!”, che consiste nella proposizione di una soluzione per il miglioramento della sicurezza stradale e nell’assegnazione di premi.

La cerimonia di premiazione avrà luogo il prossimo 3 aprile 2020 alle ore 10,00 a Piazza del Plebiscito a Napoli, dove sarà allestito il Villaggio “Sii saggio, Guida Sicuro” nel quale saranno presentati agli studenti materiali e mezzi per la sicurezza stradale e sarà distribuito materiale informativo da parte degli Enti coinvolti nel progetto alla presenza di testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here