Alla Federico II il FORUM PA SUD.

0
471
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Alla Federico II il FORUM PA SUD. Il 13 e 14 novembre 2019, nella sede del Complesso di San Giovanni a Teduccio il Festival della Coesione per lo sviluppo del Mezzogiorno organizzato da FPA, società del Gruppo Digital360. Due giorni di convegni e workshop con al centro l’innovazione come leva per la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del Sud.

L’evento è aperto a tutti: amministratori, ma anche cittadini, studenti, imprenditori. Accanto ai momenti di confronto istituzionale con Amministrazioni e imprese, verrà dedicato spazio a beneficiari dei Fondi di Coesione. Un’area sarà dedicata a postazioni per i Programmi Operativi Nazionali e Regionali, dove scoprire le opportunità di finanziamento per idee di innovazione e nuove imprese.

All’apertura della manifestazione il 13 novembre, dopo i saluti istituzionali del Rettore della Federico II Gaetano Manfredi, sono attesi, tra gli altri, il Ministro per il Sud e la coesione territoriale Giuseppe Provenzano, il Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca, il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, il Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio, il Presidente della Regione Molise Donato Toma, il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Nella due giorni interverranno poi il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Mario Turco e il Sottosegretario al Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo Anna Laura Orrico.

Al termine della prima giornata saranno proclamati i vincitori del “Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud“, a cui hanno partecipato progetti di Occupazione, riqualificazione ambientale e politiche sociali realizzati nel Mezzogiorno grazie ai fondi strutturali. Sarà premiata anche la miglior tesi di laurea sui temi dello sviluppo sostenibile nel Sud.

La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita a tutti gli interessati, ma è necessario accreditarsi ed iscriversi ai singoli appuntamenti. Per consultare il programma completo, in aggiornamento, e per iscrizioni: https://forumpasud2019.eventifpa.it/it/

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here