Alla Federico II la potenza della serendipità con il talk di Luca Abete. Sala Gremita. Il rettore Lorito agli studenti: “Il vostro spirito di sacrificio e di adattamento è il motore di questo grande ateneo”.

La potenza della serendipità esplode nel complesso di San Marcellino, alla Federico II, grazie a NonCiFermaNessuno, il talk di Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia protagonista di uno show motivazionale. Storie di resilienza, di sconfitte dalle quali sono nate nuove opportunità, di successi nati per caso: c’è un caleidoscopio di esperienze nell’incontro di stamattina tra Abete e gli studenti, nella sala gremita.

“Le nostre fragilità possono essere un punto di forza se utilizzate come stimolo per crescere, per migliorarsi – ricorda Abete -. La grande forza della serendipità è proprio questa: affrontare la vita sapendo che possono esserci sorprese inaspettate che possono fornirci un grande aiuto”.

Incisivo il messaggio del rettore Matteo Lorito agli studenti: “Il vostro spirito di sacrificio e di adattamento è il motore di questo grande ateneo. Quello che fate, il vostro ‘spingere’ l’Università ci porta insieme verso uno straordinario traguardo: far crescere questo territorio meraviglioso”.

L’inno all’amore e alla socialità dell’attore e regista Paolo Ruffini ha concluso la giornata, animata dalle domande e dagli interventi degli studenti.