Chinese Bridge, selezioni venerdì 20 all’Istituto Confucio dell’Orientale.

0
139

Il concorso internazionale “Chinese Bridge” che premia le competenze  e le abilità degli studenti di lingua e cultura cinese quest’anno si terrà qui a Napoli. Sarà l’Istituto Confucio di Napoli ad ospitare le selezioni nazionali presso la sala Academy Astra di via Mezzocannone, 109  il giorno venerdì 20 aprile 2018 dalle ore 9.00 alle ore 17,00.

Il “Chinese Bridge” viene organizzato ogni anno in collaborazione con l’Ufficio dell’Istruzione dell’Ambasciata della Repubblica popolare cinese a  Roma per offrire agli studenti la possibilità di mettere alla prova le proprie conoscenze sulla Cina. I vincitori  rappresenteranno l’Italia alla gara mondiale che si terrà in Cina, un evento di enorme richiamo trasmesso dalla rete televisiva nazionale  nel corso del quale i partecipanti potranno confrontarsi con gli studenti di ogni parte del globo.

Alla manifestazione di venerdì parteciperanno Elda Morlicchio, Rettrice dell’Università di Napoli “L’Orientale”, la dott.ssa Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali della Regione Campania; il dott. Luo Ping, Consigliere per l’Educazione dell’Ambasciata cinese in Italia; tutti i direttori degli Istituti Confucio italiani, prof. Paola Paderni (Istituto Confucio di Napoli), prof. Federico Masini (IC di Roma), prof. Barbara Leonesi (IC di Torino), prof. Alberto di Minin (IC di Pisa), prof. Marina Timoteo (IC di Bologna), prof. Marco Ceresa (IC di Venezia), prof. Giorgio Picci (IC di Padova), prof. Elisa Giunipero dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, prof. Alessandra Lavagnino (IC di Milano), prof. Giorgio Trentin (IC di Macerata) prof. Valentina Pedone (IC di Firenze) prof. Maria Sciarrino (IC di San Marino).

LASCIA UN COMMENTO