Dal Decameron a L’ultimo Decamerone, giovedì 19 alla Federico II.

Dal Decameron a L’ultimo Decamerone. Un classico “contemporaneo” alla prova del palcoscenico’ è il tema dell’incontro di F2Cultura che porta in Ateneo la discussione su uno spettacolo unico nel suo genere che vede la compartecipazione di teatro di prosa e teatro lirico, tra il Bellini e il San Carlo.

L’appuntamento è giovedì 19 aprile 2018, alle 11, nell’Aula Pessina dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in corso Umberto I, 40 a Napoli.

Il seminario sarà aperto dai saluti di Arturo De Vivo, Prorettore della Federico II. Introdurrà e coordinerà la conversazione Giancarlo Alfano, Presidente del corso di Discipline della Musica e dello Spettacolo dell’Ateneo. Interverranno Francesco Cotticelli, docente di Storia del Teatro e Management dei Processi Culturali della Federico II, e Adriana Mauriello, docente federiciana di Letteratura Italiana, Gabriele Russo, Direttore artistico della Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini e regista de ‘L’Ultimo Decamerone’, Angela De Matteo, Maria Laila Fernandez, Crescenza Guarnieri, Antonella Romano, Paola Sambo, Camilla Semino Favro, Chiara Stoppa protagoniste de ‘L’Ultimo Decamerone’, ed Edmondo Tucci, autore delle coreografie de ‘L’Ultimo Decamerone’ eseguite dal Corpo di Ballo del Teatro di San Carlo