Il capitale naturale, il Ministro dell’Ambiente Costa venerdì 5 alla Federico II.

0
409
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

L’Università Federico II di Napoli, il Ministero dell’Ambiente e il programma di educazione ambientale Connect4Climate della Banca Mondiale insieme per una giornata dedicata al capitale naturale.

Venerdì 5 aprile, alle 10, nell’aula Carlo Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa alle 11.45 incontrerà studenti universitari e degli ultimi anni delle scuole medie superiori in un’intervista aperta, a cura del giornalista Paolo Chiariello.

Un momento di confronto sui grandi temi di attualità: i rischi derivanti dai cambiamenti climatici, gli accordi tra i Paesi per una politica ambientale comune, le ricchezze del nostro territorio per un modello condiviso di sviluppo sostenibile.

La musica dei Capone & BungtBangt, band che utilizza strumenti interamente realizzati con materiali riciclati e una mostra fotografica sulla bellezza e fragilità della natura e un percorso multi-sensoriale allestito dalla Città della Scienza accompagneranno il dialogo con gli studenti.

La giornata si aprirà alle 10 con i saluti di Gaetano Manfredi, Rettore della Federico II, e un’introduzione di Giulia Braga, program manager di Connect4Climate – World Bank.

LASCIA UN COMMENTO