Imprenditorialità ed innovazione, incontro con Alessandro Benetton martedì 18 a Villa Doria d’Angri a cura dell’Università Parthenope.

Imprenditorialità e innovazione è il tema dell’incontro – conversazione con Alessandro Benetton, imprenditore fra i protagonisti dell’economia italiana, organizzato dal gruppo Giovani imprenditori dell’Unione industriali Napoli e dall’ Università degli Studi di Napoli Parthenope nell’ambito del Contamination Lab, in programma presso la sede dell’Ateneo di Villa Doria D’Angri, in via Francesco Petrarca 80, Napoli.

L’incontro rappresenterà l’occasione per la presentazione del libro di Alessandro Benetton “La traiettoria”, che racconta l’esperienza personale e professionale dell’imprenditore veneto.

Ad aprire i lavori saranno Antonio Garofalo, Rettore eletto dell’Università Parthenope di Napoli e Contamination Lab chief, alla guida cioè del percorso di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità dell’Ateneo, e Alessandro Di Ruocco, presidente dei Giovani imprenditori dell’Unione industriali Napoli che tratterà il tema dei giovani nelle imprese e del passaggio generazionale.

A moderare i lavori e a condurre l’intervista con Alessandro Benetton sui temi del libro, delll’imprenditorialità e dell’innovazione sarà il giornalista economico Enzo Agliardi

Al termine dell’incontro saranno consegnati gli attestati agli studenti che hanno partecipato alla quarta edizione del Contamination Lab dell’Università Parthenope.