In vigore dal 1 maggio abbonamento speciale parcheggio Bagnoli per studenti di Ingegneria.

Per gli studenti della sede di Ingegneria di via Nuova Agnano parcheggiare auto e moto sarà più comodo, conveniente e sicuro.

Entra in vigore dal 1° maggio 2018 l’’abbonamento mensile studenti per il parcheggio in struttura di Viale della Liberazione, in corrispondenza della fermata Bagnoli della linea M2 (330 posti auto e 100 posti per motocicli). Sottoscrizioni e pagamento possono essere effettuate presso gli operatori dello stesso parcheggio.

L’’iniziativa rientra nel Protocollo d’intesa siglato tra Università Federico II e Azienda Napoletana Mobilità con l’obiettivo di ampliare la gamma di servizi integrati per la mobilità offerti agli studenti che frequentano le sedi universitarie.

‘L’accessibilità dei nostri plessi di studio ‘ dichiara il professore Gaetano Manfredi Rettore dell’Ateneo Federiciano ‘ è per noi un valore importante. Non solo desideriamo che la qualità della didattica sia sempre più all’altezza della prestigiosa tradizione dell’Ateneo e della sua proiezione verso il futuro, ma anche che la fruibilità dei luoghi di formazione e studio sia la migliore possibile, seppure nel non facile panorama della mobilità metropolitana napoletana.’

‘Con questa novità – sottolinea Mario Calabrese Assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli – proseguiamo la fruttuosa cooperazione tra l’Ateneo federiciano e l’ANM, che prevede anche la sperimentazione di servizi tecnologici e informativi real time a bordo vettura e in fermata sulla Linea 615 la navetta che collega la stazione M2 di campi Flegrei e il campus universitario di Monte S. Angelo’.

‘Il parcheggio ANM di Via della Liberazione è un un importante nodo multimodale a servizio della zona ovest della città – conclude Nicola Pascale amministratore unico di Anm. Integra il trasporto privato con i servizi di trasporto pubblico su gomma, la Linea C5 operativa dal lunedì al venerdì sul quartiere Bagnoli e la Linea 514 attiva sabato e festivi, il collegamento Bagnoli-Agnano, anche per il collegamento con l’Oasi WWF degli Astroni di Agnano e l’’Ippodromo di Agnano. Inoltre dà accesso diretto alla fermata Bagnoli della linea M2 gestita da Trenitalia: il nostro prossimo interlocutore per le altre iniziative commerciali

Per info di dettaglio: www.anm.it; / Contact center al numero verde 800-639525 / profili fb e twitter ANM / ANMpoint /

Advertisements