Laureati Illustri della Federico II, lunedì 11 con il Ministro Lamorgese.

914
Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese in occasione della sigla del Protocollo che permetterà la ripresa delle celebrazioni con il popolo, Roma, 7 maggio 2020. ANSA/UFFICIO STAMPA/PALAZZO CHIGI/ATTILI

Si terrà lunedì 20 giugno 2022, alle 17, nell’Aula Magna Storica dell’Ateneo, la cerimonia di conferimento del titolo di ‘Laureato Illustre‘ dell’Università degli Studi di Napoli Federico II alla Ministra Luciana Lamorgese.

L’evento rientra nelle iniziative di ‘Buon Compleanno Federico‘ organizzate per celebrare i 798 anni dalla fondazione dell’Università napoletana.

Il Rettore Matteo Lorito, conferirà il titolo alla Ministra Lamorgese alla presenza della Prorettrice Rita Mastrullo, del Presidente della Scuola di Scienze Umane e Sociali Stefano Consiglio, del Direttore di Dipartimento di Giurisprudenza Sandro Staiano e del Direttore Generale dell’Ateneo Alessandro Buttà.

Alla cerimonia parteciperanno numerose Autorità.

Come di consueto nella cerimonia federiciana degli ‘Illustri’, sarà uno studente meritevole 2022 a introdurre il premiato. Francesca Pagano, studentessa meritevole che frequenta il corso di laurea in Giurisprudenza, leggerà la motivazione relativa alla Laureata Illustre Luciana Lamorgese e le rivolgerà una domanda.

Advertisements