L’Università incontra il mondo del lavoro: un ponte col futuro degli studenti, Career Day martedì 18 a Scienze Politiche.

0
139

Martedì 18 luglio 2017, dalle 9.30 alle 13.30 presso l’aula II.1 del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (v.co monte di Pietà, 1 – Napoli) si terrà la IV edizione del Career Day, giornata di orientamento professionale dedicata all’incontro del mercato del lavoro con i laureati in Sociologia. Soddisfatta la direttrice del Dipartimento Enrica Amaturo: “Queste occasioni sono indispensabili per il futuro degli studenti, molti dei quali attraverso le giornate di Career Day universitario hanno trovato il lavoro dei propri sogni”.

La giornata, organizzata da Fabio Corbisiero, docente responsabile dell’Orientamento in uscita del Dipartimento di Scienze Sociali, sarà divisa in più sezioni, ognuna delle quali animata dalle esperienze di chi laureatosi in sociologia oggi ricopre un incarico lavorativo di successo. Alla sezione sulla “Ricerca sociale in azienda” parteciperanno Giuseppina Anatriello dell’Anas, Carlo Angelini di Poste Italiane Spa, Valeria Di Marino di Soluzioni Mediacom, Alex Giordano del Centro di Etnografia Digitale e Antonio Noto di Ip Marketing. E ancora, Antonella Pacilio della Cgil, Valentina Castellano, Social Media Manager free lance, Pippo Dirozzi di Associazioni Vergini Sanità e Andrea Cornioli della cooperativa Dedalus illustreranno “la professione del sociologo nelle istituzioni”.

La terza e ultima parte del career day sarà dedicata ai colloqui e alla presentazione dei curriculum dei laureati alle aziende.

LASCIA UN COMMENTO