M.I.T. Erasmus: I giovani incontrano l’Europa, da Erasmus a Erasmus+, incontro a Monte Sant’Angelo.

0
251

M.I.T. ErasmusIn occasione del trentesimo anno di attività del progetto Erasmus, il Dipartimento di Farmacia dell’Ateneo federiciano ha organizzato per il prossimo 23 gennaio a partire dalle 9.00 presso la Sala Ciliberto del Complesso di Monte S. Angelo in via Cintia, 26, la presentazione del nuovo progetto MITEurope realizzato in condivisione con varie Scuole superiori della Regione Campania.

Il progetto MITEurope permetterà ai più giovani di iniziare la conoscenza del mondo del lavoro in aziende estere, di acquisire delle competenze e delle conoscenze che arricchiranno e rafforzeranno il loro portfolio di abilità personali correlandosi con cittadini di paesi con diverse culture e tradizioni.
Questo percorso potrà svilupparsi ancora meglio nel periodo universitario con le ulteriori possibilità di scambio e di mobilità che già sono in essere.
Il Dipartimento di Farmacia, rappresentato dal Direttore Ettore Novellino e dalla coordinatrice dei progetti Erasmus Valeria Costantino, già attivo nell’acquisizione di queste nuove esperienze attraverso numerosi accordi di scambio, con questo innovativo strumento “Erasmus plus” amplierà il suo coinvolgimento nei confronti dei giovani studenti pronti ad entrare nel mondo accademico.

L’evento del prossimo 23 gennaio vedrà partecipare il Rettore della Federico II,  Gaetano Manfredi, il Direttore del Dipartimento di Farmacia, Ettore Novellino, il professore Alberto Ritieni, i Dirigenti delle scuole IISS “Francesco Saverio Nitti”, ISIS “Gaetano Filangieri”, Istituto ISISS “Taddeo da Sessa”, IISS “Adriano Tilgher”, IIS “Don Geremia Piscopo” con una rappresentanza dei loro studenti nonché l’Assessore alla Formazione della Regione Campania Chiara Marciani, il Direttore Generale della Cosvitec dott. Sergio Bolletti Censi, l’Assessore ai Giovani Comune di Napoli Alessandra Clemente e un rappresentante dell’Agenzia Nazionale Erasmus+.

LASCIA UN COMMENTO