Napolitaners, il documentario di Gianluca Vitiello venerdì 24 alla Facoltà di Sociologia della Federico II.

Venerdì 24 alle 15 Gianluca Vitiello incontrerà gli studenti della Federico II per presentare il suo documentario “Napolitaners” con il docente di sociologia Lello Savonardo in collaborazione con l’Osservatorio Territoriale Giovani per una proiezione speciale l’Aula Magna del Dipartimento Scienze Sociali (Vico Monte della Pietà, evento aperto al pubblico ad ingresso gratuito) durante la quale interverrà l’assessore ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, e il musicista Emiliano Pepe.
Anteprima alle 19,30 al cinema Hart (ingresso gratuito su invito) alla presenza del regista e dei protagonisti. “Napolitaners” sarà in programmazione sabato 25 e domenica 26 novembre al cinema Modernissimo (repliche alle 16,30 e alle 18,30).
SINOSSI. Un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e che oggi la vive dal di fuori, lontano migliaia di chilometri da casa, alla ricerca di esperienze e nuovi percorsi di vita. Un viaggio a più tappe, tra le rotte di una nuova ondata di emigrazione 2.0, da Berlino a NewYork, da Milano a Ibiza fino a Tokio, attraverso i bar, i quartieri, i luoghi di lavoro.