PianoCity – UniNa, seconda edizione venerdì 23.

0
132

Nell’ambito delle iniziative di f2 cultura, la Federico II partecipa alla V edizione napoletana del festival nazionale Piano City 2018.

Il festival, aperto a tutti i generi musicali dalla musica classica al jazz, dalla musica contemporanea al rock e al pop, vedrà i partecipanti alternarsi in esibizioni della durata di 20 minuti.

Il 23, 24 e 25 marzo 2018, risuoneranno i pianoforti in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane e nei bei luoghi storici più rappresentative.  200 eventi gratuiti, 300 pianisti coinvolti, 60 house concert, 49 location sparse per la città, 160 ore di musica, per i 3 giorni del festival visitato nelle precedenti edizioni da oltre 30.000 persone.

Venerdì 23 marzo 2018, dalle 10 alle 14, nella sede centrale dell’ateneo, corso umberto I 40, si terrà  “pianocity – unina“, la maratona musicale che avrà come protagonisti studenti e docenti pianisti dell’ ateneo federiciano.

Ideato dal pianista tedesco Andreas Kern, organizzato e promosso dall’assessorato
alla cultura e al turismo del Comune di Napoli in collaborazione con l’associazione napolipiano, piano city napoli, è un festival fatto dai napoletani per tutti coloro che amano la città e il pianoforte.

Piano City Napoli 2018 apre il suo week end di appuntamenti pianistici venerdì 23 marzo alle 21 in piazza plebiscito con 21 pianoforti in concerto, pagine celebri di grandi maestri elaborate, a cura di patrizio marrone. Sabato 24 marzo, alle 20.30, l’ideatore del festival Andreas Kern si esibirà al teatro area nord di piscinola con il concerto “la spontaneità”.

Il piano center di questa edizione è il Maschio Angioino, che ospiterà main concert, concerti a due pianoforti e educational.

Pianocity-unina è realizzata con il supporto degli studenti federiciani Gianluca Pagano, della Scuola di Medicina e Chirurgia, e Valerio Rosiello, scuola politecnica e delle scienze di base.

LASCIA UN COMMENTO