Spalletti alla Federico II Professore per un giorno. Lezione nell’aula rossa di Monte Sant’Angelo accanto al rettore Lorito per ‘Lo sport in Accademia’.

294
Villaggio turistico camping Golden Beach a Paestum nel Cilento direttamente sulla spiaggia

Mattinata accademica per Luciano Spalletti, il Mister della squadra del Napoli è stato Professore per un giorno. Nell’Aula Rossa del complesso universitario di Monte Sant’Angelo piena di studenti dei corsi di laurea più disparati ha tenuto la sua lectio alla presenza del Rettore dell’Università Federico II, Matteo Lorito, e del Rettore Emerito dell’Ateneo, Guido Trombetti.

L’incontro nell’ambito del ciclo ‘Lo Sport in Accademia’ introdotto nel programma di F2 Cultura da alcuni anni.

Il Mister Spalletti, tra la curiosità e l’entusiasmo degli studenti, ha prima tracciato un suo profilo di allenatore e poi si è soffermato sul ruolo che un tecnico assume all’interno di un gruppo sia sotto il profilo tecnico che umano, sul rapporto con la squadra e le peculiarità della gestione della rosa. Ha anche invitato alcuni studenti accanto a lui chiedendo a ciascuno di scrivere su una lavagna la loro formazione del Napoli e di fargli domande a cui ha risposto tra l’interesse e l’attenzione di tutti.

Advertisements