Lavoro, Bimby® di Vorwerk Italia cerca 420 venditori in Campania.

0
3811
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Se da un lato il Coronavirus ha penalizzato molti settori della nostra economia, dall’altro vi sono ambiti in totale controtendenza rispetto all’andamento del mondo del lavoro.

Ne è un esempio la vendita diretta1 dove il marchio Bimby® di Vorwerk Italia – storica azienda produttrice del famoso e innovativo robot da cucina – ha superato la sfida dell’ultimo periodo registrando incredibili risultati.

E nonostante il lockdown, tra marzo e luglio l’azienda ha anche inserito oltre 2.000 nuovi Incaricati alla vendita in tutta Italia. Ora l’azienda ha avviato una nuova campagna di reclutamento a livello nazionale e fino a dicembre 2020 Vorwerk conta di inserire in Campania almeno 420 nuovi incaricati alla vendita Bimby®.

In tutta la Regione sono 13 le Divisioni Bimby®: così sono denominate le unità territoriali – dirette da un Capo Divisione – che si appoggiano all’ufficio commerciale locale, vero punto di riferimento sia per la Forza Vendita che per i Clienti. Nelle sedi locali, infatti, si organizzano i meeting settimanali della forza vendita, le sessioni formative e altre riunioni programmate, mentre per i Clienti Bimby® viene predisposto un ricco calendario mensile di corsi di cucina, open day, e dimostrazioni.

La Campania con una forza vendita Bimby® che conta oltre 1.000 persone – tra Team Leader (capo gruppo) e Incaricati alla vendita – è la Regione italiana con più incaricati Bimby® di tutta Italia. In particolare, la presenza è massiccia nell’area metropolitana di Napoli e in tutta la provincia, ma anche nelle Provincie di Salerno e Caserta, e nelle altre province si registra comunque un trend in crescita. La maggior parte sono donne, ma sono sempre di
più gli uomini che scelgono questo lavoro: a livello nazionale i campani rappresentano il 12% della forza vendita maschile totale.

Inoltre, nella regione sono attivi 5 Vorwerk Point, le boutique esclusive dedicate ai clienti Bimby® e Folletto® che offrono assistenza, riparazioni e vendita di ricambi, accessori e consumabili originali Vorwerk.

È possibile candidarsi in più modi: attraverso l’ufficio commerciale locale, oppure rivolgendosi a Incaricati e Team Leader sul territorio, o ancora mediante il sito www.bimby.it, dove nella sezione “Lavora con noi” si può richiedere un colloquio, sia in presenza sia virtuale.

A disposizione di tutti c’è sempre poi il Numero verde Vorwerk 800 841 811 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00.

Un prodotto di successo, un’opportunità concreta di lavoro

Complice la necessità negli ultimi mesi di trascorrere molte ore in casa, sono numerose le persone che hanno potuto apprezzare l’aiuto di Bimby® per preparare tutti i pasti della giornata, tanto che l’azienda ha registrato un vero e proprio boom di vendite in tutta Italia: la
forza vendita durante il lockdown ha organizzato oltre 35.000 dimostrazioni virtuali che hanno permesso di realizzare a oggi un incremento delle vendite pari all’70% rispetto allo stesso periodo del 2019. E il successo continua anche oggi che l’attività sta gradualmente tornando agli incontri fisici, nel rispetto delle distanze, dei protocolli di sicurezza e della volontà dei clienti.

Il modello di vendita di Bimby®, infatti, è quello del party plan, che prevede momenti organizzati a casa dei clienti per presentare il prodotto agli amici che vogliono partecipare.

“Oggi un numero crescente di persone, donne ma anche uomini, e sempre di più la generazione dei Millennials, si avvicina alla nostra realtà lavorativa”, commenta Lucio Trocino – Direttore Commerciale Vorwerk Bimby. “Dinamico e flessibile, questo impiego consente di entrare in un team con cui condividere lavoro e passione per la cucina, usufruendo di strumenti di lavoro moderni – digitali e connessi – e una formazione continua. I numeri che abbiamo registrato negli ultimi mesi confermano l’attrattività del prodotto e le opportunità di carriera nella nostra azienda che, nell’era del digitale e dei social network, fa riscoprire il valore delle relazioni e dello Human touch”.

Alla base del successo di Bimby® c’è una forza vendita composta da professionisti competenti e appassionati: oltre 7.000 Incaricati alla vendita in tutta Italia che portano Bimby® nelle case dei clienti, attraverso Dimostrazioni pratiche e coinvolgenti.

Ma vi è anche un sistema di vendita unico, una formula di successo, affinata in 40 anni di attività e che sta al passo coi tempi e non conosce crisi, perché si adatta sempre ai nuovi stili di vita e ai cambiamenti, anche quelli repentini, come è successo negli ultimi mesi.

Un metodo consolidato, formazione continua, affiancamento e sempre nuovi stimoli accompagnano l’incaricato alla vendita Bimby® e, fase dopo fase, lo guidano al raggiungimento dei risultati. Il tutto unito a un impegno flessibile, su misura e capace di conciliare vita/lavoro.

Un’opportunità lavorativa solida e concreta e che offre una buona remunerazione, che attrae oggi sempre più persone, donne ma anche uomini, e sempre di più la generazione dei Millennials, proprio per la sua dinamicità e flessibilità.

Per maggiori informazioni:
Sito istituzionale: www.bimby.it

funshopping.it è il marketplace dedicato ai piccoli commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here