Appunti di Viaggio, Lina Sastri in concerto a Giugliano sabato 11.

0
250

Una donna ed una artista speciale a Giugliano per celebrare la festa internazionale della donna. L’attrice e cantante LINA SASTRI sarà di scena a Giugliano questo sabato 11 marzo, alle ore 20, nella straordinaria cornice della Chiesa Collegiata di Santa Sofia con lo spettacolo in prosa e musica APPUNTI DI VIAGGIO, per la regia della stessa Sastri e arrangiamenti di Maurizio Pica.

L’evento si colloca nel quadro delle tante iniziative patrocinate e promosse dall’amministrazione comunale per celebrare la festa della donna nella settimana in cui ricorre l’8 marzo.

Un appuntamento da non perdere, atteso dai tanti fan giuglianesi, e non solo, che è stato possibile realizzare, grazie alla disponibilità degli organizzatori, la Spotzone, dell’amministrazione comunale e dell’artista, dopo che, a causa di un malanno di stagione, Lina Sastri aveva dovuto annullare il recital previsto lo scorso 30 dicembre nell’ambito della rassegna di eventi “Giugliano Città Natale”.

“Appunti di viaggio” è un racconto libero della vita artistica della Sastri, attraverso le canzoni più rappresentative della sua carriera. Un viaggio nel teatro, nella musica e nel cinema italiano attraverso racconti di vita vissuta, dal debutto in “Masaniello”, ancora diciassettenne, fino al recente spettacolo “Linapolina”. Passando per gli incontri fondamentali con Gennarino Palumbo, Eduardo e Peppino De Filippo, Roberto De Simone e Patroni Griffi.

Tra canzone d’autore, tango, bolero, tammurriate, e classici della tradizione partenopea, la scaletta del concerto include capolavori come “Reginella” – cantata per la prima volta a Cinecittà in una serata-evento dedicata ad Anna Magnani – “Maruzzella”, “Gracias a la vida” di Violeta Parra, “Assaie”, brano scritto da Pino Daniele per il film “Mi manda Picone”, e “Madonna de Lu Carmine” di Roberto De Simone.

L’attrice e cantante partenopea sarà accompagnata da Maurizio Pica alla chitarra, Salvatore Piedepalumbo alla fisarmonica e Salvatore Minale alle percussioni.

L’ingresso allo spettacolo è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

INFO: giuglianocittanatale.it – comune.giugliano.na.it – facebook.com/giuglianonatale

LASCIA UN COMMENTO