Artisti per la pace, scade il 12 gennaio il bando per il Premio di San Vitaliano.

0
116

locandina-02L’VIII Edizione del Premio Artisti per la Pace Città di San Vitaliano, promosso dall’Amministrazione Comunale di San Vitaliano, sta per giungere al termine. Mancano solo dieci giorni al termine del tempo utile per l’invio degli elaborati. Il 12 Gennaio, infatti, i lavori raccolti saranno valutati da una giuria di esperti che verrà svelata dopo la data di ultima consegna degli elaborati.

C’è ancora tempo, dunque per inviare le proprie opere!

La partecipazione al premio è completamente gratuita, e ai vincitori saranno consegnati premi in opere d’arte e denaro. 
Le opere vincitrici saranno premiate durante la serata finale del Concorso che si terrà sabato 28 gennaio 2017 alle ore 19.30 presso il Teatro Comunale della Città di San Vitaliano.

Il Premio, diviso in tre sezioni è dedicato alla poesia, alla prosa e all’immagine (intesa come fotografia, scultura, disegno e pittura), intende coinvolgere un vasto numero di artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, spinti dal comune interesse verso i temi proposti. Il tema, intitolato “Pinocchio… e la favola si fa realtà”, s’incentra sul rapporto tra immaginazione e realtà, visto come mezzo di evasione e di scoperta con cui s’intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica, e in modo particolare i giovani e il mondo della scuola, sui temi della pace, della giustizia sociale, della nonviolenza, della libertà, dei diritti umani, dell’autodeterminazione dei popoli e della solidarietà nelle sue molteplici espressioni.

Le opere letterarie della Sezione A (Poesia) e della Sezione B (Prosa) dovranno pervenire, in formato Adobe PDF (.pdf) o in formato Microsoft Word 97-2003 (.doc), all’indirizzo email utc@comune.sanvitaliano.na.it .
Le opere della Sezione C (Immagine) dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di San Vitaliano a mezzo posta, all’indirizzo “Ufficio Protocollo – Comune di San Vitaliano – Piazza Leonardo da Vinci – 80030 San Vitaliano (NAPOLI)”.

Per partecipare sarà necessario utilizzare la seguente dicitura:

“VIII Concorso di Poesia, Prosa e Immagine: Pinocchio… e la favola si fa realtà.”

Tutte le opere dovranno essere accompagnate dalle generalità dell’autore e dalla scheda di partecipazione riportata alla fine di questo stesso Bando. Saranno accettate solo le opere tassativamente pervenute entro la data di scadenza del presente Bando di Concorso. Farà fede il timbro postale. In allegato all’opera dovrà essere consegnata la scheda di partecipazione debitamente compilata in ogni sua parte.

Il termine ultimo per l’invio delle opere è fissato a giovedì 12 gennaio 2017.

Gli autori classificati o segnalati saranno avvertiti tempestivamente tramite email o telefonicamente. La classifica dei premiati e tutti gli aggiornamenti del premio saranno pubblicati sul sito web istituzionale del Comune di San Vitaliano all’indirizzo: www.comune.sanvitaliano.na.it

Durante la serata finale saranno declamate ed esposte le opere migliori che avranno partecipato al Concorso. Le opere verranno valutate da una Commissione di lettura, il cui giudizio è insindacabile, formata da persone di cultura, individuate dal Sindaco di San Vitaliano. I componenti la Commissione giudicatrice, il cui giudizio sarà inappellabile e insindacabile, verranno resi noti durante la Cerimonia di Premiazione. L’Ente promotore ed organizzatore della manifestazione s’impegna a pubblicizzare le opere in Concorso più significative mediante apposito catalogo. I partecipanti ne riceveranno copia gratuita in cui comparirà uno spazio personale con testo e foto dell’opera.

Visita il sito del Comune di San Vitaliano per saperne di più.

Scarica il bando di concorso

LASCIA UN COMMENTO