Carnevale, accoglienza in maschera agli Scavi di Ercolano.

0
264
CarnevaleErcolano

Volontari della Pro loco accolgono i turisti all’ingresso degli Scavi archeologici di Ercolano (Napoli) vestiti in abiti d’epoca in occasione del Carnevale.

L’iniziativa si ripete anche quest’anno il martedì grasso e vede protagonisti alcuni soci della Pro loco Herculaneum che, in queste ore, danno informazioni ai visitatori che arrivano agli Scavi, indicando loro dove sono i servizi di biglietteria, quali le attività recettive e gli ulteriori siti storici e culturali da vedere in città.

”Da diversi anni in collaborazione con la Cooperativa Mercato di Resina cerchiamo di offrire un’accoglienza diversa nel giorno di Carnevale a coloro che scelgono di visitare gli Scavi” dice il presidente della Pro loco Herculaneum, Gianluigi Noviello ”Un giorno di allegria che cerchiamo di trasmettere anche ai turisti, mostrando abiti d’epoca e offrendo loro prodotti tipici del nostro territorio: vorremmo che i tanti visitatori fossero considerati come valore aggiunto per il nostro territorio e potenziale elemento di confronto e di scambio di idee nell’ottica della crescita culturale dell’area vesuviana”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO