Coronavirus, a Meta di Sorrento mascherina in spiaggia.

A car designed for digital satellite transmission for journalists parked near the house of Francesco Schettino, the commander of the ship Costa Concordia was wrecked to island of Giglio, in Meta di Sorrento (Naples), Italy, 18 January 2012. ANSA/CESARE ABBATE

Andare al mare a Meta di Sorrento? Se ci sposta dal proprio ombrellone bisognerà indossare la mascherina. E’ quanto è stato disposto dal sindaco Giuseppe Tito che ha emanato una nuova ordinanza, la numero 85, con decorrenza da domani 19 agosto e fino 31 agosto.
Nel cuore della Costiera sorrentina, dunque, mascherina anche in spiaggia tranne che in acqua. Non solo, gli arenili diventano luoghi off limits dalle 20.00 alle 6 del mattino.

Ai gestori va l’obbligo di far rispettare le nuove regole, ma non solo nelle proprie spiagge, avute in concessione, anche in quelle limitrofe affidate dal Comune al Consorzio Terra del Mare. In caso contrario si prevede la chiusura della struttura per cinque giorni, e una sanzione di 2.500 euro.

“La mia ordinanza è senz’altro una stretta, ma è preferibile farla ora ed evitare di fermare a settembre l’economia del Paese. E’ una ordinanza di buon senso, proprio nelle spiagge dove sole, mare e relax fanno dimenticare l’attenzione che abbiamo avuto fin’ora. Le spiagge sono più affollate di un ristorante. Dove si entra con la mascherina, ci si accomoda a tavola e si toglie, ma se si va in bagno la si rimette. Ecco pensiamo a proteggerci e a proteggere”, ha spiegato Giuseppe Tito.

In più dalle ore 24.00 alle ore 6.00 c’è assoluto divieto di accesso alle spiagge, alla zona portuale, e alla passeggiata via dei Naviganti Metesi, con esclusione dei mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine, della raccolta rifiuti, degli operatori della ristorazione e degli stabilimenti balneari per la dovuta vigilanza. (ANSA).

Advertisements