Il Pisello Centogiorni per lo Slow Food Day della Condotta Vesuvio sabato 22 a Trecase.

0
160

Lo Slow Food Day 2018, evento internazionale e atteso dal mondo della chiocciola, la condotta Vesuvio ha scelto di dedicarlo al nuovo presidio del Pisello Centogiorni, in campo proprio in questo periodo, che sta vivendo un momento di raccolta fortunato grazie al lavoro di promozione della Condotta, in armoniosa sinergia con i produttori del territorio e i tanti cuochi che lo stanno accogliendo con entusiasmo.

In collaborazione con il Comune di Trecase, domenica 22 aprile dalle ore 9 alle ore 13 si terrà un mercatino straordinario con i nostri agricoltori e le cantine nel centro storico di Trecase, in via Regina Margherita per rendere la cittadinanza partecipe e consapevole del valore della tradizione agricola del territorio vesuviano.

Allo stesso fine, alle ore 10,00 presso il cinema Correlli si terrà la conferenza “L’Importanza del nuovo presidio slow food Pisello Centogiorni per il Vesuvio e per l’agricoltura”. Dalle 9,30 visita guidata ad un terreno di Trecase coltivato a Pisello Centogioni – agricoltura senza tempo. L’appuntamento è presso il cinema Corelli.

Per informazioni slowfoodvesuvio@gmail.com tel. 338 5318935

LASCIA UN COMMENTO