Incendi, situazione rientrata a Quarto.

“I roghi che stavano minacciando il nostro territorio sono sotto controllo.
Un ringraziamento grande va ai nostri uomini e donne della Protezione Civile Comunale, i volontari dell’associazione Grotta del Sole e agli agenti della Polizia Locale, che senza risparmiarsi, si sono messi al servizio della comunità. Ricordiamo che il comando di Polizia Locale,  è l’unico centro a disposizione per segnalazioni ed emergenze e risponderà  al numero  telefonico 081 8767161.  Resta ancora il disagio in via  Montagna Spaccata, chiusa e in attesa che il Comune di Pozzuoli predisponga le verifiche di agibilità. Per arginare il problema abbiamo chiesto ed ottenuto, dalla città Metropolitana la momentanea sospensione dei lavori di riqualificazione del tunnel del Campiglione, che resterà aperto anche negli orari notturni.”
Così il Sindaco di Quarto Flegreo Rosa Capuozzo.
Nella giornata di ieri le fiamme avevano lambito la collina di Marano, via Paratine e il versante Puteolano a Via Grotta del Sole.
Il Comune di Quarto aveva, pertanto, ritenuto necessario l’impiego di forze comunali, quali vigili urbani e protezione civile comunale, in attese dei rinforzi.
Era stata fermata anche la circolazione dei treni di Circumflegrea e Cumana.