Quarto, avviato il cantiere del doppio binario Circumflegrea.

Giornata importante per il trasporto pubblico della nostra città. Sabato  mattina il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, insieme al presidente EAV Umberto De Gregorio, hanno inaugurato la riapertura del cantiere che andrà a completare il raddoppio del binario che interesserà la tratta ferroviaria Pianura – Quarto. L’ultimazione dei lavori è prevista, stando alle dinamiche descritte da Eav, entro 30 mesi; una tempistica la cui durata sarà influenzata dalla peculiarità dei lavori che verranno effettuati prevalentemente negli orari notturni, impedendo pertanto disagi alla comunità.

Dopo 9 anni riprenderà un’opera strategicamente importante, che permetterà un miglioramento in ambito garantendo una maggiore vivibilità.

<<La sinergia tra le istituzioni porta sempre buoni risultati per l’intera comunità (ricordiamo i bus di linea locale che abbiamo ottenuto a costo zero per le casse comunali), l’ottimo rapporto con il presidente De Gregorio e la piena disponibilità del governatore De Luca hanno portato sul nostro territorio un notevole risultato in termini di trasporto e non solo- dichiara il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, tante ancora sono le intese che porteranno su Quarto sviluppi importanti in termini di vivibilità>>.

<< una svolta epocale per la nostra città, un ringraziamento voglio esprimerlo anche  – esprime il vicesindaco, nonché assessore ai trasporti Andrea Perotti -Il trasporto ha un valore fondamentale per la nostra comunità, ci auspichiamo quanto prima la realizzazione di linee di bus che colleghino la nostra città alla zona ospedaliera di Napoli ed all’area universitaria di Fuorigrotta”. >>